DOMANDE FREQUENTI
AVETE UN NEGOZIO FISICO, UNO SHOWROOM O VENDETE SOLTANTO ONLINE?
La nostra azienda è specializzata nella vendita online ma è possibile visitare l'unico showroom esistente ad Atina Inferiore (Fr) dove si possono toccare con mano i prodotti e anche acquistare direttamente in loco. Vendendo direttamente al cliente finale senza intermediari non ci sono altri negozi o distributori che hanno i nostri arredi per esterno.
CHE DIFFERENZA C'E' TRA POLYRATTAN, RATTAN SINTETICO E WICKER?
Nessuna, sono tutte definizioni che fanno riferimento allo stesso materiale. Una fibra sintetica generata nel nostro caso da polimero vergine 100% (no plastica riciclata) che viene intrecciata a mano su strutture in alluminio verniciato a polvere. Il polyrattan, grazie alle sue caratteristiche è un materiale adatto all'uso esterno, facilmente lavabile, resistente anche in ambienti marini e quindi perfetto per l'utilizzo anche in ambienti balneari. Disponibile in varie tipologie e colori è perfetto per la realizzazione di qualsiasi tipo di mobile per esterno.
COME SCEGLIERE I COLORI DISPONIBILI DEI VOSTRI ARREDI OUTDOOR?
Gli arredi per esterno della collezione Uniko sono disponibili nei colori proposti sul nostro sito. Nella maggior parte dei casi, soprattutto in riferimento a salotti da esterno, tavoli , sdraio ecc, i colori disponibili sono inseriti singolarmente come se fossero prodotti diversi. (Es: tavolo Barbados e tavolo Barbados white). Qualora non fosse fotografato il colore che cercate consigliamo sempre di contattarci e chiedere perchè a volte alcuni prodotti hanno dei nuovi colori e dal momento dell'arrivo all'inserimento sul sito può passare qualche giorno.
E' POSSIBILE EFFETTUARE UN ORDINE E RICEVERLO IN UNA DATA STABILITA?
Certo, è possibile effettuare e concludere l'ordine e segnalare la necessità di riceverlo in una data specifica. In quel caso è sempre meglio avere un contatto diretto in modo da poter tenere da parte i prodotti e spedirli secondo le vostre esigenze. In tutte le spedizioni è inserito il preavviso telefonico quindi il corriere si mette in contatto sempre qualche giorno prima per prendere accordi sulla consegna.
E' POSSIBILE AVERE UN DIVERSO COLORE DEI CUSCINI?
Nella maggior parte dei casi i prodotti hanno la cuscineria esclusivamente nel colore con cui sono presentati sul sito. Essendo produttori è possibile dopo aver acquistato richiedere delle fodere di colore diverso ma i tempi di consegna solitamente sono lunghi. Consigliamo sempre di valutare la sostituzione delle fodere nella stagione estiva per riceverla nella primavera della stagione successiva.
I VOSTRI PRODOTTI DEVONO ESSERE MONTATI?
I divani da esterno, le poltrone, le sedie, sdraio e lettini e la maggior parte dei nostri arredi outdoor sono costruiti su struttura unica e saldati a piena penetrazione, non hanno parti da montare ed arrivano pronti all'uso Gli unici prodotti che hanno le gambe da montare sono i tavoli ma l'operazione solitamente è piuttosto semplice. Alcuni tavoli della collezione hanno ripiano in vetro che chiaramente va posizionato sul ripiano una volta completato il montaggio delle gambe. I tavoli estensibili e quelli in alluminio hanno sistema di montaggio funzionale molto semplice da eseguire. Nel caso in cui ci fossero difficoltà potete contattarci in qualsiasi momento e vi aiuteremo a montare i nostri tavoli da esterno in pochi minuti.
COME VENGONO IMBALLATI I VARI PRODOTTI? SONO A PROVA DI CORRIERE?
Abbiamo molto a cuore i nostri prodotti e ci teniamo che arrivino a destinazione senza danni. Siamo molto attenti all'imballaggio e per ogni acquisto viene realizzato un imballaggio specifico in base ai prodotti ed alle misure. Utilizziamo sempre pedane in legno su cui vengono posizionati gli arredi in modo che possano essere movimentati facilmente e con macchinari adatti. I vetri viaggiano solitamente a parte in gabbie di legno molto resistenti. Grazie alla cura nell'imballaggio e nella preparazione delle spedizioni, abbiamo una percentuale di rotture pari a 0. Per la spedizione dei cuscini galleggianti, cuscini da esterno ecc, vengono utilizzati materiali resistenti che ne garantiscono la resistenza e la protezione durante il viaggio verso il cliente.
ORDINI
NON HO RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA, COSA DEVO FARE?
Controlla nella cartella Spam o promozioni perchè appena concluso l'ordine ti inviamo in automatico la mail di conferma. Se non dovesse essere arrivata contattaci che la invieremo di nuovo manualmente.
NON SONO SICURO DI AVER CONCLUSO L'ORDINE, COME POSSO VERIFICARE?
Se non hai ricevuto la mail di conferma probabilmente non hai concluso la procedura di checkout. Contattaci telefonicamente e controlleremo in tempo reale la situazione del tuo ordine e nel caso non sia stato concluso ti aiuteremo a farlo.
QUALI DATI DEVO LASCIARE PER CONCLUDERE L'ORDINE?
Abbiamo bisogno di Nome, Cognome, Indirizzo, numero di cellulare, email. Nel caso tu voglia ricevere fattura devi inserire il codice fiscale altrimenti riceverai un normale scontrino fiscale.
POSSO AVERE FATTURA INTESTATA A SOCIETA' O AZIENDA?
Certo nella procedura di Checkout hai la possibilità di inserire indirizzo di spedizione (è dove vuoi ricevere la merce) e indirizzo di fatturazione. Nei dati di fatturazione potrai inserire partita iva, codice fiscale, e SDI per l'invio elettronico. Puoi farlo direttamente online oppure richiederla telefonicamente o via mail. Importante è che se non lo fai online, tu lo faccia subito altrimenti emetteremo scontrino fiscale e non sarà più possibile avere la fattura.
IN QUANTO TEMPO RICEVO I PRODOTTI ORDINATI?
I prodotti che acquisti sul nostro sito sono tutti disponibili a magazzino e vengono spediti solitamente il giorno stesso o successivo all'ordine. Il corriere non è espresso quindi la consegna avviene normalmente in 6/7 giorni lavorativi. A volte il corriere consegna anche in 2/3 giorni ma questo dipende dalle disponibilità dei corrispondenti e dalle zone di consegna in quel determinato momento.
POSSO SAPERE A CHE PUNTO E' LA SPEDIZIONE?
Non essendo espressa, la spedizione non ha un track controllabile online, ma possiamo contattare l'ufficio del nostro corriere per sapere a che punto è la merce. Ti consigliamo di attendere sempre 4/5 giorni prima di chiederlo perchè inseriamo in tutte le spedizioni il preavviso telefonico e il corriere ti contatterà per organizzare la consegna. Passati 5/6 giorni, se non sei stato contattato faccelo sapere in modo da verificare ed eventualmente sollecitare la consegna.
IL CORRIERE CONSEGNA AL PIANO?
No il corriere consegna piano strada , tuttavia possiamo chiedere una quotazione per la consegna al piano. Questa può variare da zona a zona ma solitamente ha un costo piuttosto elevato. Consigliamo sempre di organizzarsi in modo autonomo in modo da risparmiare su questo servizio.
QUANTO COSTA LA CONSEGNA?
I costi di spedizione sono sempre inclusi nel prezzo e non avrai spese supplementari da aggiungere. Per le isole minori ed alcune zone disagiate ci sono delle spese di trasporto aggiuntive. Entro i 200 KM dalla nostra sede è possibile che la consegna venga effettuata con i nostri mezzi. In quel caso i costi di spedizione sono sempre gratuiti ma in più avrai il vantaggio di ricevere la merce anche al piano, con eventuale montaggio e ritiro dei cartoni di imballaggio dopo il posizionamento degli arredi, sempre gratuitamente.
QUALI METODI DI PAGAMENTO ACCETTATE?
E' possibile pagare con Bonifico Bancario, Carte di Credito, Paypal, Contrassegno contanti alla consegna. La consegna avviene a pagamento ricevuto ad eccezione del pagamento in contrassegno. Se scegli quella modalità potrai pagare in contanti direttamente alla consegna.
POSSO PAGARE A RATE?
Si, abbiamo diverse soluzioni di pagamento rateale: Pagolight, Klarna, Scalapay. Se scegli queste modalità di pagamento potrai pagare il tuo ordine a rate.
CONSEGNATE ANCHE FUORI DALL'ITALIA? IN QUALI PAESI?
Certo, possiamo spedire i nostri arredi outdoor in qualsiasi paese europeo e non. Se risiedi in un paese diverso dall'Italia contattaci e ti offriremo una soluzione di consegna vantaggiosa e conveniente. I tempi di consegna si aggirano in media sui 10/14 giorni lavorativi.
COME POSSO PROTEGGERE I MIEI ARREDI PER FARLI DURARE NEL TEMPO?
Tutti i nostri prodotti sono realizzati con materiali di qualità adatti all'uso esterno. Tuttavia è sempre consigliabile utilizzare delle coperture che nei periodi di non utilizzo e nel periodo invernale possano proteggere i mobili dagli agenti atmosferici. Se hai un porticato o se i mobili sono posizionati in una zona all'ombra puoi stare tranquillo che dureranno a lungo senza avere alcun problema e non dovrai avere particolari attenzioni. Se esposti invece in zone completamente aperte sappi che l'elemento che danneggia qualsiasi tipo di materiale è il sole, quindi devi cercare di preservare i prodotti proteggendoli dai raggi UV. Puoi farlo acquistando delle coperture in tessuto da esterno che proteggeranno i mobili e garantiranno una lunga durata nel tempo. Le coperture non devono essere in plastica!Mi raccomando, se utilizzi la plastica per proteggere gli arredi , moltiplicherai gli effetti del sole e le fibre saranno sottoposto ad un forte stress che potrebbe fare rovinare in modo irrecuperabile i prodotti.
CHE DIFFERENZA C'E' TRA I VOSTRI ARREDI OUTDOOR E QUELLI DELLE ALTRE MARCHE? ESATTAMENTE PER QUALE MOTIVO DOVREI COMPRARE DA VOI?
La nostra azienda è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione diretta senza intermediari di arredamenti outdoor di alta quailtà. Utilizziamo i migliori materiali ed avendo un piccolo stabilimento seguiamo tutte le fasi produttive. Questo ci permette di verificare con cura ogni dettaglio e garantire prodotti di alto livello ad un prezzo interessante. Considerando le spese di spedizione incluse, siamo più competitivi rispetto al reale valore di mercato di circa il 40%. I nostri prodotti inoltre li trovi soltanto da noi perchè non abbiamo distributori. Acquisti direttamente dal produttore e riesci ad avere informazioni di qualsiasi tipo e a risolvere ogni problema perchè sappiamo come è fatto ogni prodotto che vendiamo. Vendiamo online ma abbiamo un approccio diretto con il cliente. Se ci chiami , rispondiamo in qualsiasi momento (anche di Domenica!) e siamo sempre a disposizione per soddisfare tutte le esigenze. Siamo una piccola azienda che sfida i grandi e spesso vince ;-)
Mettici alla prova!