Come nascono i nostri arredi outdoor

Amiamo creare arredi outdoor dallo spirito contemporaneo seguendo la centenaria tradizione dell'intreccio a mano.

Ogni nostro prodotto segue la centenaria tradizione dell'intreccio artigianale, che viene tramandato di generazione in generazione.

Insieme agli artigiani selezioniamo ed elaboriamo materiali innovativi per raggiungere la qualità che contraddistingue i nostri arredi outdoor. Dallo studio delle forme, alla tecnica di intreccio tutti i passaggi sono il risultato di passione, cura per il dettaglio ed un particolare amore per le cose fatte a mano.

                                                                 Le collezioni Uniko

Guardando alla funzionalità e al buon design i nostri disegnatori di talento definiscono al meglio il concetto dell'abitare outdoor, cercando di unire, invitando i sensi al benessere, gli spazi interni ed esterni della casa. Amiamo ricercare uno stile senza tempo per le persone che desiderano rendere il proprio giardino elegante, comodo e soprattutto vivibile in tutti i mesi dell'anno. Le collezioni prendono ispirazione dalle linee classiche tradizionali convergendo su design contemporanei adattabili a qualsiasi ambiente esterno. Con la massima cura per il dettaglio introduciamo lavorazioni e controlli di qualità che garantiscono risultati unici.

                                                            Materiali

Dalla ricerca dei migliori profili in alluminio al tipo di fibra sintetica e relative finiture per ogni singolo articolo della collezione. Una ricerca stilistica e qualitativa che parte dallo studio delle caratteristiche di ogni materiale utilizzato. Tutti i prodotti utilizzati sono scelti per offrire la migliore qualità. Utilizziamo alluminio con spessore minimo di 3 mm che dopo saldatura a piena penetrazione viene verniciato con polveri epossidiche per esterno per garantire durabilità e resistenza in ogni situazione climatica. La fibra viene generata direttamente nella nostra azienda utilizzando polimero vergine 100%. Questo garantisce il massimo controllo sulla qualità delle fibre e una durabilità e resistenza maggiore rispetto alla media. Tutte le lavorazioni vengono eseguite da abili artigiani, rigorosamente a mano.

Studiamo le finiture migliori per offrire fibre sintetiche in grado di richiamare al tatto e alla vista le caratteristiche del midollino naturale, con un occhio sempre rivolto alla sostenibilità.

                                                               Come li realizziamo

Il momento in cui si realizza ogni singolo pezzo della collezione, intreccio dopo intreccio, determina la qualità, la robustezza e soprattutto quanto a lungo durerà. Tutti i nostri arredi outdoor sono rigorosamente fatti a mano e per ogni prodotto scegliamo materiali, fibre e finiture che più si adattano al suo design. Una poltrona in fibra tonda può impegnare un intrecciatore professionista anche per 14 ore, che movimento dopo movimento è in grado di tessere 1500 metri di midollino sintetico. Ogni singolo gesto deve essere preciso e fermo per realizzare una trama che possa garantire un ottimo impatto estetico e allo stesso tempo una buona resistenza del prodotto. La lavorazione, taglio e piegature dei profili avviene nell'area antistante quella della saldatura. Prima di arrivare nel reparto intreccio, ogni prodotto passa in verniciatura. Ogni nostro mobile da esterno è il risultato di attente lavorazioni artigianali che seguono elevati standard qualitativi. Alla fine di tutti i processi di lavorazioni ogni prodotto viene controllato e validato per il confezionamento.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password