Il giardino del futuro: L'evoluzione dell'arredo outdoor

L'evoluzione dell'arredo outdoor tra design, sostenibilità e valore.

Prima di guardare al futuro dell'arredo esterno è opportuno osservare i vari passaggi che hanno portato il mercato dell'outdoor ad essere quello che è oggi.

Il concetto di arredo outdoor di design nasce diversi anni fa, di pari passo con la necessità di avere aree funzionali e perfettamente vivibili anche negli spazi aperti della casa.

Attraverso lo studio e la ricerca si è passati dall'utilizzo di materiali naturali come il legno e il rattan naturale, abbinati a forme piuttosto semplici all'utilizzo di materie prime più performanti e adattabili a design più complessi. Mantenendo la tradizione artigianale dell'intreccio oggi riusciamo a produrre arredi outdoor molto resistenti, eleganti che definiscono i confini dell'abitare utilizzando combinazioni di materiali che avvicinano sempre più il concetto di arredo esterno a quello di living domestico.

I primi mobili da giardino in rattan sintetico, intrecciati con fibre piatte hanno lasciato sempre più spazio ad arredi dalle forme più sinuose realizzati con materiali performanti e vicini alle sensazioni sia visive che tattili dei migliori mobili in fibra naturale. I primi mobili da esterno realizzati con fibre naturali infatti non garantivano una resistenza adeguata e una durata nel tempo molto alta, e soprattutto non potevano essere utilizzati in spazi completamente aperti.

Non bisogna dimenticare comunque che i nuovi arredamenti per esterno, i mobili da giardino e gli arredi outdoor moderni si ispiarano alle lavorazioni e alle forme dei migliori mobili in fibra naturale. La manualità e le tecniche artigianali sono state tramandate negli anni e ad oggi vengono utilizzate per realizzare mobili sempre più eleganti.

Grazie all'utilizzo di fibre sintetiche, corde in tessuto per esterno generate da estrusioni di polietilene oggi arrediamo i nostri giardini con mobili molto resistenti, utilizzabili in ogni periodo dell'anno e caratterizzati da sensazioni tattili e visive molto simili a quelle del rattan naturale.

Una manutenzione molto semplice, leggerezza e resistenza permettono di arredare anche spazi completamente aperti senza la preoccupazione di doverli proteggere dagli agenti atmosferici.

Dai uno sguardo alla nostra collezione di mobili per esterno e arreda il tuo spazio aperto con la qualità che sappiamo offrire.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password