Il giardino del futuro: L'evoluzione dell'arredo outdoor
.jpg)
L'evoluzione dell'arredo outdoor tra design, sostenibilità e valore.
Prima di guardare al futuro dell'arredo esterno è opportuno osservare i vari passaggi che hanno portato il mercato dell'outdoor ad essere quello che è oggi.
Il concetto di arredo outdoor di design nasce diversi anni fa, di pari passo con la necessità di avere aree funzionali e perfettamente vivibili anche negli spazi aperti della casa.
Attraverso lo studio e la ricerca si è passati dall'utilizzo di materiali naturali come il legno e il rattan naturale, abbinati a forme piuttosto semplici all'utilizzo di materie prime più performanti e adattabili a design più complessi. Mantenendo la tradizione artigianale dell'intreccio oggi riusciamo a produrre arredi outdoor molto resistenti, eleganti che definiscono i confini dell'abitare utilizzando combinazioni di materiali che avvicinano sempre più il concetto di arredo esterno a quello di living domestico.
I primi mobili da giardino in rattan sintetico, intrecciati con fibre piatte hanno lasciato sempre più spazio ad arredi dalle forme più sinuose realizzati con materiali performanti e vicini alle sensazioni sia visive che tattili dei migliori mobili in fibra naturale. I primi mobili da esterno realizzati con fibre naturali infatti non garantivano una resistenza adeguata e una durata nel tempo molto alta, e soprattutto non potevano essere utilizzati in spazi completamente aperti.
Non bisogna dimenticare comunque che i nuovi arredamenti per esterno, i mobili da giardino e gli arredi outdoor moderni si ispiarano alle lavorazioni e alle forme dei migliori mobili in fibra naturale. La manualità e le tecniche artigianali sono state tramandate negli anni e ad oggi vengono utilizzate per realizzare mobili sempre più eleganti.
Grazie all'utilizzo di fibre sintetiche, corde in tessuto per esterno generate da estrusioni di polietilene oggi arrediamo i nostri giardini con mobili molto resistenti, utilizzabili in ogni periodo dell'anno e caratterizzati da sensazioni tattili e visive molto simili a quelle del rattan naturale.
Una manutenzione molto semplice, leggerezza e resistenza permettono di arredare anche spazi completamente aperti senza la preoccupazione di doverli proteggere dagli agenti atmosferici.
Dai uno sguardo alla nostra collezione di mobili per esterno e arreda il tuo spazio aperto con la qualità che sappiamo offrire.
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento